Tipi di alimentazione

Sostanze tossiche negli alimenti

Quando acquistiamo del cibo industriale occorre essere molto attenti perché esistono delle sostanze potenzialmente tossiche negli alimenti di cui potremmo non accorgerci. In questa categoria ci occupiamo perciò di chiarire quali siano queste sostanze e come fare per scoprirle. Micotossine, grassi trans e idrogenati, aromi artificiali, glutammato monosodico, conservanti, tra gli altri, possono essere davvero pericolosi per la salute, in quanto possono comportare scompensi, insulino resistenza, obesità. Mettiamo queste sostanze sotto il microscopio e cerchiamo di capire perché fanno male.

I pesticidi: cosa sono e in quali alimenti è più probabile trovarli

Oggi l’argomento dedicato alle sostanze tossiche negli alimenti è sempre più dibattuto. Il motivo è un crescente interesse da parte delle persone verso la loro salute. Ed in effetti i processi di industrializzazione sono aumentati a vista d’o…
micotossine-del-grano

Micotossine del grano: i concreti rischi per la salute

Le micotossine sono delle sostanze tossiche prodotte da alcuni funghi e muffe che si sviluppano in particolari condizioni di umidità.

Farine e cereali

Impasti più leggeri e digeribili si ottengono con farine alternative al grano.

Farine alternative al frumento

Scopri di più

Più venduti N. 1 FOBUY Professionale a mano spremiagrumi spremiagrumi Leva di alta qualità (Nero)

Erbe e superfood

Un aiuto per il benessere del nostro corpo

Farine alternative al frumento

Scopri di più

Questo è un sito informativo creato con lo scopo di fare divulgazione e chiarezza sugli alimenti, le loro proprietà e benefici. Vengono proposti prodotti in affiliazione e riceviamo percentuali dagli acquisti idonei. Verifichiamo le fonti e i partner e speriamo che il  nostro lavoro sia stato utile per te.

Copyright © Tutti i Diritti riservati 2020 - Privacy Policy - Cookie Policy - Powered by Sofonisba