Tipi di alimentazione

Elettrodomestici

L’elemento principale che costituisce la base per la nutrizione umana è rappresentato dal cibo. Il cibo è dato dai singoli alimenti, che per ovvie ragioni non possono essere consumati tutti crudi. Certo, c’è anche chi compie la scelta del crudismo, ma anche in questo caso servono degli strumenti per conservare gli alimenti al meglio. Tali strumenti molto spesso hanno a che fare con le nuove generazioni di elettrodomestici. I nostri cibi preferiti, allora, compresi i superfood, dovranno rispondere a determinate esigenze. Dovranno cioè essere tagliati alla perfezione, cotti a puntino o nella maniera che più preferiamo, conservati a dovere in congelazione, surgelazione o abbattimento della temperatura. Ecco dunque che per fare ciò abbiamo bisogno di frigoriferi adatti, di abbattitori, di roner, di vaporiere o di forni capaci di cuocere a bassa temperatura. In questa categoria abbiamo perciò deciso di affrontare l’argomento cottura e conservazione dei cibi, ottenuta attraverso i migliori elettrodomestici presenti sul mercato. Potrai dunque scoprire cos’è un roner, come funziona e a cosa serve, così come capire quali sono i migliori abbattitori e per quali cibi sono maggiormente indicati o i frigoriferi più adatti al tuo stile di vita. Il tutto a prova di superfood.
abbattitore-e-differenze-dal-freezer

Abbattitore: cos’è e in cosa si differenzia dal freezer

E sapete quali sono le differenze con il freezer? In questo articolo vi spieghiamo tutti i dettagli relativi a questo prezioso strumento, utilissimo non solo per la cucina degli chef, ma anche a casa. Qui una classifica dei più venduti
abbattitore-di-temperature

Abbattitori di temperatura: quali sono le loro funzioni e come sceglierli

Un abbattitore raffredda i cibi in maniera veloce, scongela i surgelati, cuoce alimenti a bassa temperatura e prepara yogurt e gelati. Ottimo!

I migliori Roner in commercio: ecco quali sono e perché

Quali sono però i migliori Roner in circolazione? Quelli che cioè consentono performance elevate e con un buon rapporto qualità/prezzo?

Roner: cos’è e come si utilizza

Il Roner è uno strumento che serve a cuocere i cibi a bagnomaria. In questo modo la temperatura si mantiene costante e i cibi cuociono meglio

Cottura a bassa temperatura: le alternative al Roner

Un modo per cuocere a bassa temperatura i cibi è usare il forno a vapore: infatti non supera i 70 gradi. È disponibile in commercio anche ad incasso.

Cottura a bassa temperatura: come conservare i cibi e quali accortezze seguire

La cottura a bassa temperatura (CBT) mantiene inalterate le caratteristiche organolettiche di carne, pesce, verdure e ortaggi e acquistano in sapore.

Come conservare i cibi in estate

Vediamo cosa conservare in frigoriferi in estate, in quale scomparti e quali alimenti è meglio lasciare fuori o mettere in congelatore.

Farine e cereali

Impasti più leggeri e digeribili si ottengono con farine alternative al grano.

Farine alternative al frumento

Scopri di più

Più venduti N. 1 FOBUY Professionale a mano spremiagrumi spremiagrumi Leva di alta qualità (Nero)

Erbe e superfood

Un aiuto per il benessere del nostro corpo

Farine alternative al frumento

Scopri di più

Questo è un sito informativo creato con lo scopo di fare divulgazione e chiarezza sugli alimenti, le loro proprietà e benefici. Vengono proposti prodotti in affiliazione e riceviamo percentuali dagli acquisti idonei. Verifichiamo le fonti e i partner e speriamo che il  nostro lavoro sia stato utile per te.

Copyright © Tutti i Diritti riservati 2020 - Privacy Policy - Cookie Policy - Powered by Sofonisba